venerdì 8 giugno 2012

Roma International Air Show 2012



I giorni 1, 2 e 3 giugno 2012 si è svolta sul lungomare di Ostia Lido la manifestazione Roma International Air Show.

L'apice della manifestazione si è toccato domenica 3 giugno quando nel cielo azzurro del Lido di Ostia si sono esibiti aerei ed elicotteri che hanno deliziato il pubblico, oltre un milione di persone che ha assistito con il naso in sù, con acrobazie di ogni tipo.

In questo splendido scenario non potevano mancare le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale, nota al mondo intero, per la capacità dei piloti e per la spettacolarità delle esibizioni.
Una ulteriore chicca, regalata agli appassionati di aviazione e non, il volo a bassa quota di un airbus Alitalia, in livrea storica, accompagnato da due F16 dell'aviazione militare belga ed olandese.


La manifestazione è stata accompagnata da qualche polemica, infatti l'esibizione delle Frecce Tricolori per solidarietà e rispetto alle vittime del Terremoto che in questi giorni ha colpito l'Emilia, non era stata proposta alla parata militare del 2 giugno, e qualcuno affermava che non si sarebbero dovute esibire neanche il giorno dopo ad Ostia. Fatto sta che, secondo fonti ufficiali del XIII Municipio la manifestazione si è svolta a costo zero per le casse del Comune, e va ricordato che il numeroso pubblico è stato più volte invitato ad inviare un sms di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, considerando il numeroso pubblico credo che la manifestazione abbia giovato alla causa, ma questa è solo una mia opinione.

In ogni caso il numero per inviare 2 euro per l'Emilia colpita dal terremoto è 45500! Che aspettate?

Per vedere altre foto dell'Air Show visita questo set su Flickr!

2 commenti:

  1. è sempre un grande spettacolo vedere l'esibizione delle freccie.

    PS ho visto il link del blog sotto una tua foto su flickr

    RispondiElimina