domenica 30 marzo 2014

Protesta sul Cupolone

Marcello Di Finizio sul Cupolone con il suo striscione
La Basilica di San Pietro in Vaticano è senza dubbio uno dei monumenti più belli e rappresentativi di Roma, ed essendo anche il centro della cristianità è uno dei luoghi più noti al mondo.

Deve essere questo che ha spinto, per la quarta volta, un imprenditore triestino, Marcello Di Finizio, a salire sulla famosa Cupola per protesta, srotolando uno striscione con scritto "PRESIDENTE NAPOLITANO, PER L’AMOR DI DIO, FERMATEVI! CI STATE AMMAZZANDO TUTTI! PAPA FRANCESCO, AIUTACI TU!"

Lo striscione continua recitando "STOP MONTI! STOP LETTA! STOP RENZI!" ovvero gli ultimi tre Presidenti del Consiglio dei Ministri Italiani ed ancora "STOP M.E.S.! STOP FISCAL COMPACT! STOP BOLKESTEIN! STOP EUROPA!" cause dell'austerità che che contribuisce fortemente all'attuale crisi italiana.

Ed infine "STOP FINANCIAL DICTATORSHIP! RESTITUITECI LA DEMOCRAZIA! RESTITUITECI LE NOSTRE VITE!” facendo riferimento, ritengo, al fatto che i tre sopracitati capi del Governo non sono stati eletti dal popolo italiano.

Sicuramente il gesto estremo dell'imprenditore ha ottenuto, grazie alla bellezza, alla notorietà ed all'importanza del luogo, una grande visibilità, portando all'attenzione del mondo problematiche che affliggono da ormai troppo tempo gli italiani, ottenendo anche molta solidarietà!

Altre foto della Basilica di San Pietro in Vaticano su questo set di Flickr!

Nessun commento:

Posta un commento