Il 4 febbraio sulla Capitale è caduta una intensa nevicata, che, in alcune zone di Roma, ha lasciato un manto nevoso che ha sfiorato i 40 cm.
Numerosi i disagi che i romani hanno incontrato, sopratutto sul fronte della viabilità. Roma ed i suoi cittadini non sono certo avvezzi ad eventi climatici del genere, l'ultima volta che una nevicata di queste proporzioni si era vista a Roma era il lontano 1985.
L'altra faccia della medaglia, però, è poter ammirare Roma in tutto il suo splendore coperta da una meravigliosa coltre bianca, ne hanno approfittato i turisti ma anche tanti romani, che hanno affrontato la neve con ogni mezzo pur di "scoprire" questa Roma inedita. Non era difficile incontrare gente praticare sci di fondo lungo Via dei Fori Imperiali o cimentarsi con slittino e snowboard al Circo Massimo.
Ogni angolo di Roma, dai più noti a quelli meno battuti dalle "rotte" turistiche ha regalato una visione unica ... lo spettacolo è stato davvero meraviglioso!
Nella foto è ritratta Lupa Capitolina ricoperta da un manto nevoso, la scultura è posta sulla colonna onoraria in Piazza del Campidoglio all'imbocco di via di San Pietro in Carcere. Questa però è solo una copia, l'originale invece si trova presso i Musei Capitolini nella sala della Lupa.
Per vedere numerose altre foto di Roma imbiancata dalla neve, dall'EUR al Foro Italico, passando per il centro visualizza il mio set fotografico su Flickr!
Nessun commento:
Posta un commento