domenica 18 novembre 2012

Gli All Blacks sbarcano a Roma


In uno Stadio Olimpico completamente esaurito la nazionale Italiana di rugby ha affrontato oggi (17-11-2012 ndr) i quotatissimi Neozelandesi, noti ai più con il nome di "All Blacks".

Il nome, che è bene ricordare è uno dei 5 marchi sportivi più noti al mondo insieme alla Ferrari, il Real Madrid, il Manchester Utd. e i New York Yankees, deriva dalla divisa completamente nera. Ma perché proprio nera? Semplice, per il lutto degli avversari che incontrano.

La fama degli All Blacks, oltre che dai prestigiosi risultati  sportivi che conquistano di volta in volta, è alimentata anche dalla tradizionale danza maori, la Haka, che eseguono prima di ogni incontro ufficiale.


Grande spettacolo, quindi, in campo e sugli spalti, purtroppo per l'Italia, anche oggi, gli All Blacks non hanno deluso, i Campioni del Mondo si sono imposti sugli azzurri per 42 a 10, anche se, ad onor del vero, la nazionale italiana ha tenuto testa per tutto il primo tempo e buona parte del secondo ai mostri sacri del rugby, che solo alla fine hanno dilagato.

Degno di nota il pubblico dello Stadio Olimpico, che ha riempito l'impianto in ogni ordine di posti, intonando cori, sostenendo gli azzurri, cantando l'Inno Nazionale a squarciagola.

Per visualizzare altre foto della partita Italia-New Zealand visita questo set su Flickr!

Nessun commento:

Posta un commento